HOTELS, RESTAURANTS, SHOPPING, ARTS AND EVENTS IN VENICE & VENETO

Piazza San Marco si trova alle sue spalle, ma non è solo un ristorante dove sostare freneticamente durante una visita turistica.

L’arredamento elegante, i bellissimi mosaici sulle pareti che raffigurano gli scorci più suggestivi di Venezia, ma soprattutto le raffinate specialità culinarie, suggeriscono di godere appieno ed in tranquillità di una cena (o pranzo) – esperienza che coinvolga tutti i sensi.

La cucina del Ristorante Marciana (che, insieme al Falciani e al Kori, fa parte dei ristoranti del gruppo Piccin di gestione familiare dagli anni ‘70) punta sull’esperienza e fantasia degli chef.

Tra le proposte del momento: Insalata Marciana (misticanza, pomodori, asparagi, uovo, stravecchio); saccottini di bresaola con caprino e noci; tartara di tonno; saor di scampi e gamberi con cipolla tropea; cannelloni di vitello gratinati con vellutata di funghi e scaglie di pecorino; risotto di scampi e rucola; fegato alla veneziana; filetto di bue al Barolo con contorni di stagione; grigliata mista di pesce; millefoglie con scaglie di cioccolato e fragole.

Se si è di passaggio, vale la pena fermarsi anche solo per un cocktail, un caffè, una bibita fresca.

Come arrivare: si trova a distanza di una piccola calle da Piazza San Marco.

Dati utili
Mappa