HOTELS, RESTAURANTS, SHOPPING, ARTS AND EVENTS IN VENICE & VENETO

Si chiama “Nico” per mantenere il nome storico, essendo un locale che ha deliziato veneziani e turisti con i suoi gelati prelibati per oltre ottant’anni. Ma forse qualcuno la conosce come la gelateria del “Gianduiotto”. Si tratta di una richiestissima specialità che ha reso famoso il locale, un trancio di gianduia affogato in un bicchiere di panna montata che ha gratificato i palati di intere generazioni, risultato di una impegnativa lavorazione.

Il signor Nico non c’è più, ma è rimasta la memoria di antiche ricette che tutt’ora si osservano nell’operoso laboratorio artigianale che si trova all’interno del bar, la cortesia di una volta, l’elegante sala interna e la splendida terrazza che si affaccia sul Canale della Giudecca, offrendo una vista incantevole.

Non si offre solo gelato (26 gusti diversi), da gustare seduti comodamente o passeggiando nell’assolata fondamenta delle Zattere. Da Nico si viene volentieri anche a fare colazione con un macchiatone o un cappuccino alla viennese, accompagnati da brioches (sette-otto tipi) ed è molto apprezzato anche lo spritz.

Potete scegliere questo locale anche per momenti speciali, banchetti, ricorrenze, feste private, rinfreschi di laurea di qualità. Ci sono convenzioni particolari per gruppi numerosi.

D’estate aperto fino alle 23:30.

Come arrivare: in vaporetto, fermata Zattere. Si trova a pochi metri dalla fermata.

Dati utili
Mappa