HOTELS, RESTAURANTS, SHOPPING, ARTS AND EVENTS IN VENICE & VENETO

Non esiste città più romantica per immortalare uno dei momenti più belli della propria vita. Venezia, con i suoi storici palazzi sul Canal Grande, con i magici riflessi dell’acqua, con le architetture che disegnano un tempo che si è fermato, è la cornice più raffinata per celebrare il proprio matrimonio.

Perché sia davvero un momento indimenticabile, tutto deve essere perfetto, dalla scelta dell’abito alla location, dalla pianificazione dell’evento al coordinamento, dall’allestimento agli intrattenimenti e spettacoli. E’ per questa ragione che molti decidono di affidarsi alle mani di chi ha gusto, creatività e praticità organizzativa come Atonia Sautter.

La creatività di Antonia Sautter è rinomata in tutto il mondo, sia per quanto riguarda la sua apprezzata fantasia ed attitudine verso il bello, la raffinatezza e l’eleganza, che per quanto concerne lo sviluppo creativo delle sue creazioni . Ne sono testimonianza attiva le diciassette edizioni de Il Ballo del Doge, connubio fra il Carnevale di Venezia e quanto da esso Antonia Sautter ha tramutato in sogno e magia.

Antonia Sautter, titolare di Atelier Venetia, traduce in creatività artistica la stessa Storia: costumi filologici ed iconografici cinquecenteschi e settecenteschi reinterpretati dalla fantasia, dalla conoscenza delle forme e dei tessuti, dalla profonda sapienza dell’arte stilistica e sartoriale. Così le linee “Fashion” e “Home Collection” di Antonia Sautter propongono, tra l’altro, una serie di accessori realizzati a mano, preziosi nella loro originalità e confezione, come le stoffe da arredamento stile Fortuny, che lei tinge e stampa nel suo laboratorio.

Per Antonia Sautter ogni cliente è prima di tutto un amico, con il quale dar voce e materia  alla fantasia, seppur legata alle esigenze. Fra queste, non solo le creazioni di costumi, accessori ed arredamento, ma anche l’ideazione e la realizzazione di Eventi internazionali firmati “Antonia Sautter” siano essi ricorrenze personali, feste per la promozione d’immagine, party raffinati ed indimenticabili, promozioni individuali ed aziendali.

Oltre alle attività nell’ambito della moda e dell’organizzazione di eventi, Antonia Sautter presenta le sue creazioni a Venezia nelle sue quattro boutique a pochi passi da Piazza San Marco. E’ proprio in queste suggestive realtà, situate nel cuore del centro storico di Venezia, che si possono ammirare le sue creazioni e prendere spunto per arredare in maniera squisitamente, elegante ed originale la casa degli sposi novelli. La lista nozze può essere anche personalizzata e si può scegliere tra oggetti, maschere e miniature che testimoniano la grande tradizione e l’alta qualità artistica ed artigiana di Venezia filtrate e spesso interpretate col suo gusto ed il suo sguardo sognante.

Ma ci sono anche preziose stoffe dipinti e stampate a mano nella Maison Sautter predilezione particolare di Antonia Sautter che fa sognare anche con i complementi d’arredo e la sua linea di moda, appositamente da lei disegnata, che si può vedere, come se si fosse all’interno dei un museo del costume. I suoi straordinari e spettacolari costumi  d’epoca, grazie anche al suo evento giugnto quest’anno alla sua diciassettesima edizione, Il Ballo del Doge intitolato Sette Sogni r e Sette Peccati, l’hanno resa una celebre costumista.