HOTELS, RESTAURANTS, SHOPPING, ARTS AND EVENTS IN VENICE & VENETO


Una poltrona, tessuti, alcune immagini in movimento, vestiti, accessori, gioielli, sculture e tele d’autore sono i protagonisti di un percorso sensoriale e visivo nel cuore del Sestiere San Marco dove strade e canali si intersecano e si sovrappongono. Design, Arte e Lifestyle, sono alla base di un itinerario che può stupire, farci innamorare e coinvolgere i cinque sensi.
Già immersi nell’arte in movimento di Palazzo Grassi durante la collettiva evento La voce delle Immagini, poco dopo avremo occasione di “Vivere alla Ponti”, presso il Palazzo Corner Spinelli, sede della famosa azienda di tessuti Rubelli che presenta la mostra in occasione della Biennale. Protagonisti del design domestico gli arredi di Molteni&C e l’edizione limitata della poltrona disegnata da Gio Ponti rivestita con i velluti Punteggiato e Rattoppato.
Un raffinato capolavoro di design vi attende in Piazza San Marco, è la sede Olivetti realizzata nel 1958 dall’architetto italiano Carlo Scarpa, con mosaici in vetro, la famosa scala irregolare e le splendide macchine da scrivere. L’acqua si mescola all’arte nella galleria AplusA punto di riferimento per artisti o al PrimoPiano, spazio di pittura e scultura. Il design è protagonista con i gioielli e gli accessori di Cashmeandgo, tutti hand made, tra filati e pelli di prima qualità, e se avete bisogno di un vestito per una cena speciale visitate la Camiceria San Marco negozio storico frequentato da Hamingway, Stravinskij, Peggy Guggenheim.
In Salizada San Samuele va di scena l’originalità di Palwer, che crea gioielli dalle forme uniche. Poco distante trovate il laboratorio Zanin dove si praticano le antiche arti della decorazione. Una magica scenografia di acqua, cultura, arte e design fra moderno e contemporaneo nella galleria di Giorgio Mastinu con stampe, fotografie, e l’antiquariato di Kleine Galerie dove trovate dipinti, libri, stampe e porcellane veneziane. In Calle delle Botteghe lo sguardo si ferma sulle collezioni fotografiche della galleria La Salizada. Dopo avere visto, sentito,toccato l’arte e il design è il momento di soddisfare il gusto e l’odorato presso la ricercata caffetteria del ristorante di PG’s Restaurant & Bar dal design firmato Philippe Stark, qui è possibile bere un drink sulla terrazza con una meravigliosa vista sui tetti. In zona San Samuele potete gustare ottimi cicchetti presso l’Osteria Al Bacareto: un salto nel design d’epoca è il modo migliore per concludere questo viaggio dal design d’autore.

AplusA
Calle Malipiero 3073
30124 Venezia
0412770466

Palwer
Salizada San Samuele 3151
30124 Venezia
0415245835

Zanin
Salizada San Samuele 3337
30124 Venezia
3494353667

Giorgio Mastinu Fine Art
San Marco 3126
30124 Venezia
3471828553

Kleine Galerie Art Gallery
San Marco
30124 Venezia
0415222177

Dati utili
Mappa